Titolo originale: Fast FiveTrama: In questo 5 capitolo della serie Fast and Furious, finiti a Rio De Janeiro dopo aver liberato Dom, Brian e Mia cercano di salvarsi affrontando due temibili nemici: un ricco affarista corrotto e soprattutto l'agente federale Luke Hobbs, che mette su una squadra all'unico scopo di mettere le mani sui fuggiaschi. Ma sarà facile per quest'ultimo distinguere i buoni dai cattivi?
Regista: Justin Lin
Anno: 2011
Genere: Azione
Cast: Vin Diesel (Dominic Toretto), Paul Walker (Brian O'Conner), Jordana Brewster (Mia Toretto), Dwayne Johnson (Luke Hobbs)
Visto il: 20 aprile 2011
Valutazione: ★★★
Tamarrissimo come suo solito, questo Fast&Furious è forse uno dei più belli, probabilmente perchè le gare di auto rimangono un po' in secondo piano e la storia segue le tracce di Ocean's Eleven, senza la classe di Brad e George ma con i muscolazzi sudati di Vin e Dwayne che se le danno di santa ragione. La scena più bella è sicuramente l'inseguimento finale con un vero e proprio tripudio di effetti speciali: ad inizio film mi ero ripromessa di contare il numero di automobili che si sarebbero sfasciate, ma sono stata costretta a rinunciare perchè solo lì ne avranno distrutte una ventina.
In realtà su questo genere di film non c'è molto da dire: il bello è che non si rischia di rimanere delusi perchè chi va a vederli sa esattamente cosa lo aspetta e o è un suicida, o va a colpo sicuro. Consigliuccio finale: dopo i titoli di coda non alzatevi, c'è una sorpresina che lascia intendere senza troppi sotterfugi un sesto episodio che si prospetta pieno di rivelazioni...
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti va, lasciami la tua opinione!