L'attesissimo ritorno di Muriel Barbery,
un romanzo sorprendente e commovente
sul linguaggio misterioso della natura
Se anche voi avete letto e amato L'eleganza del riccio probabilmente siete rimasti in estasi come è successo a me di fronte a questa notizia: dopo nove anni dalla pubblicazione del suo best seller, Muriel Barbery torna nelle librerie con un romanzo dal titolo irresistibile e una trama davvero accattivante:
Maria vive in uno sperduto villaggio francese, in Borgogna, dove scopre di saper comunicare con la natura. A centinaia di chilometri di distanza, nelle campagne italiane, Clara scopre di possedere uno sbalorditivo genio musicale e viene mandata a Roma per sviluppare queste sue portentose abilità. La forza e la magia delle due ragazze uniscono così due mondi, quello "elfico" capace di cogliere e contemplare la bellezza e quello umano, in grado di crearla e all'occorrenza difenderla. Sono creature speciali: Maria sente le onde emesse dagli esseri che la circondano, Clara le storie nascoste tra le note degli spartiti. Vita degli elfi racconta la loro storia e quella dei mondi che i loro talenti sanno evocare. Mondi in cui convivono armonia e forze maligne, mondi che tutti sapremmo abitare se non ce ne dimenticassimo, distratti dalle piccole e grandi guerre quotidiane e dalla fatica di vivere. Mondi in cui l'impalpabile bellezza della musica e della natura sono l’unica legge che conta.
Ricco di personaggi indimenticabili, Vita degli elfi è una meditazione poetica sull’arte, la natura, i sogni e il ruolo dell’immaginazione.
Non facciamoci dunque ingannare dagli elfi del titolo: il nuovo romanzo della Barbery probabilmente tratterà sì della magia, ma senza perdere il gusto per l'astrazione e per la riflessione interiore che io personalmente avevo tanto amato nel suo libro precedente.
Come per "L'eleganza del riccio", anche "Vita degli elfi" sarà pubblicato dalla casa editrice editori e/o e potremo trovarlo nelle librerie dal 21 gennaio.
Come per "L'eleganza del riccio", anche "Vita degli elfi" sarà pubblicato dalla casa editrice editori e/o e potremo trovarlo nelle librerie dal 21 gennaio.
edizioni e/o, pp.256
€ 18.00 (cartaceo) / € 10.90 (ebook)
in libreria dal 21/01/2016
Wow, che bella notizia!! Non vedo l'ora che esca :)
RispondiEliminaAnch'io! Credo che sarà uno dei pochi libri che acquisterò subito!!
EliminaWow... me lo segno, sembra a dir poco fantastico! *____*
RispondiEliminaWe all ❤ Muriel! ^_^
EliminaCOSA COSA COSA? Una nuova pubblicazione firmata Muriel Barbery? Oddio ... soccorso, sto per avere un infarto.
RispondiEliminaUn milione di grazie per l'annuncio!!!
Ahahah! Anch'io appena l'ho letto ho avuto una reazione simile!^_^
EliminaOddio... non lo conoscevo!!! Ho adorato L'eleganza del riccio e ora.... voglio anche questo ç_ç
RispondiEliminaMuahahah!! Sono una tentatrice!! ^_^
Elimina