Le mie letture: HP e la pietra filosofale, di JK Rowling (Harry Potter, 1)

Harry Potter e la pietra filosofale letto da Francesco PannofinoHarry Potter e la pietra filosofale letto da Francesco Pannofino by J.K. Rowling
My rating: 5 of 5 stars

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Nello scatenato universo fantastico della Rowling, popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles e ritratti che scappano, la magia si presenta come la vera vita, e strega anche il lettore allontanandolo dal nostro mondo che gli apparirà monotono e privo di sorprese. Il risveglio dalla lettura lo lascerà pieno di nostalgia, ma ancora illuminato dai riflessi di questo lussureggiante fuoco d'artificio. Letto da Francesco Pannofino.

☕☕☕

Tornare a Hogwarts è sempre meraviglioso e confortante, e adoro farlo in autunno per far combaciare l'inizio naturale delle avventure di Harry a Hogwarts con il mio mondo babbano.
Penso che non mi stancherò mai di questa storia e delle emozioni rassicuranti che mi suscita, e ascoltarla a volte è ancora meglio che leggerla. Finora avevo sempre ascoltato la versione inglese, è la prima volta che ascolto quella italiana letta da Pannofino e devo dire che, a parte un paio di coronarie saltate al primo "Tassofrasso", la sto trovando molto piacevole e rilassante.

Iniziato il: 14 settembre 2024
Terminato il: 24 settembre 2024

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami la tua opinione!